La Lexus RX L , ora non più disponibile sul listino del nuovo (c'è solo la classica Lexus RX), è la versione a 7 posti della RX. Ha dimensioni superiori (11 centimetri in più di lunghezza, per un totale di 5 metri) grazie alle quali può ospitare una terza fila di sedili. In Italia viene importata esclusivamente nella versione ibrida RX L Hybrid 450h, il cui powertrain è composto da un motore 3.5 V6 a benzina accoppiato a un motore elettrico, per una potenza complessiva di 313 CV.
PRESTAZIONI E CONSUMI DELLA RX L 450H HYBRID
Si tratta di una versione potente, ma con prestazioni relativamente tranquille, un po' per il peso complessivo della vettura, superiore alle 2,2 tonnellate, un po' per l'attenzione all'efficienza e al comfort, più che alle performance. Curiosa la limitazione della velocità massima a 180 km/h, mentre lo 0-100 viene coperto in 8 secondi.
In termini di consumo, la Casa dichiara una percorrenza media di 12,2 km/l.
7 POSTI, MENO BAGAGLIAIO
La Lexus RX L consente di spostarsi in 7 con una discreta comodità. Anche dietro, infatti, non si sta affatto scomodi, grazie ai due sedili singoli separati da un tunnel centrale con portabicchieri. Il bagagliaio, infine, si riduce ad appena 176 litri. Abbattendo la terza fila di sedile cresce a 432 litri.