La Seat Leon è una berlina compatta del segmento C che nel 2020 è stata rinnovata da cima a fondo. La quarta generazione ha un design sinuoso e vanta motorizzazioni ibride di tipo mild-hybrid e plug-in.
Seat Leon 2020, interni e tecnologia
La nuova Seat Leon è cambiata parecchio fuori, e ancor di più dentro. I suoi interni vedono l’arrivo della strumentazione digitale in 3D di serie, con schermo da 10,25 pollici al quale si affianca, “sospeso” al centro della plancia, quello del sistema multimediale da 8,25 oppure 10 pollici. L’infotainment è dotato di una sim integrata grazie alla quale si è connessi in rete.
A metano e ibrida
Oltre all’ampia gamma a benzina e diesel, con potenze da 115 CV in su, la gamma prevede la tanto amata versione a metano monovalente 1.5 TGI da 131 CV, con cambio manuale oppure DSG e serbatoio effettivo da 17,3 kg al quale si aggiunge il piccolo serbatoio della benzina da 9 litri circa.
le versioni ibride si dividono in mild-hybrid eTSI con sistema 48 Volt e ibride plug-in Phev con batteria agli ioni di litio da 13 kWh in grado di offrire un’autonomia in modalità 100% elettrica di circa 60 km.