La Skoda Octavia non avrà il blasone delle vetture Volkswagen, ma in termini di qualità non ha assolutamente nulla da invidiare. Questa berlina a 3 volumi ha un design piacevole, interni confortevoli e motori efficienti.
SKODA OCTAVIA, le DIMENSIONI
La quarta generazione di Skoda Octavia sfoggia un design più moderno e muscoloso, ma sempre all'insegna del minimalismo. Crescono leggermente le dimensioni, di 2 centimetri in lunghezza per un totale di 4,69 metri e 1,5 in larghezza per un totale di 1,83 metri.
Gli interni sono spaziosi e danno una grande sensazione di qualità, specie se si opta per gli inserti in legno, tessuto e Alcantara. Il sistema multimediale con schermo da 10 pollici è dotato di una sim integrata e assistente vocale in grado di comprendere comandi colloquiali. Inoltre è possibile usare i comandi gestuali. Grande novità della nuova Skoda Octavia, il volante a due razze. Il bagagliaio, da sempre punto di forza della Octavia, cresce di 10 litri, per una capacità complessiva di 600 litri.
TANTA SICUREZZA
Tra i tanti sistemi di assistenza alla guida presenti sulla vettura, come la frenata automatica d'emergenza, il cruise control adattivo e il mantenimento attivo della carreggiata, la Skoda Octavia di quarta generazione ne aggiunge due inediti e per nulla comuni tra le concorrenti: la sterzata d'emergenza automatica e l'avviso nel caso in cui sopraggiunga un veicolo (o un ciclista) mentre si apre la porta quando si scende dal veicolo.