La Kia Ceed è una berlina a 5 porte del segmento C giunta alla quarta generazione. Il design è aggressivo, lo spazio non manca e la garanzia offerta dalla Casa è senz’altro superiore a quella delle concorrenti: 7 anni fino a 150.000 km.
Esteticamente la nuova Kia Ceed, che perde l'apostrofo nel nome, si rifà alla Stinger, dalla quale riprende la forma della griglia anteriore, che in Kia chiamano tiger nose, e i gruppi ottici. Ai motori a benzina e ibridi (di base benzina e diesel) si aggiunge poi una versione GPL con impianto "di fabbrica" firmato BRC.
LE NOSTRE OPINIONI
La Kia Ceed di quarta generazione è un'auto matura, con interni di qualità, seppur tradizionali nell'aspetto, e una buona dose di tecnologia, che con l'aggiunta del pacchetto Advanced Driving Assistance Pack Plus si traduce in un guida autonoma di Livello 2. Tecnologia a parte, la Ceed si fa anche piacevole quando ci si mette al volante grazie al nuovo telaio più rigido e allo sterzo preciso. Discreta l'abitabilità e ai vertici del segmento il bagagliaio.