La Skoda Superb Wagon è una familiare dalle dimensioni abbondanti (è lunga 4,9 metri) ben rifinita e molto spaziosa, sia per i passeggeri sia per i bagagli. La buona qualità della vita a bordo si accompagna a motori potenti e al cambio automatico a doppia frizione DSG di serie.
Tra la dotazione troviamo un'avanzata piastra wireless di ricarica per smartphone con 15 watt di potenza e ventilazione, per ricaricarlo rapidamente ed evitare di surriscaldare la batteria. Tra gli optional si possono avere ammortizzatori adattivi e i sedili con funzione massaggio.
SUPERB WAGON, DIMENSIONI E BAGAGLIAIO
Chi sceglie una Skoda Superb Wagon lo fa anche per la quantità di spazio che questa familiare è in grado di offrire. Le dimensioni ne fanno una station wagon a cavallo tra il segmento D e il segmento E: è lunga 4,9 metri e il suo bagagliaio ha una capienza di ben 600 litri nella configurazione a 5 posti.
Diesel e ibrida
La gamma di motori include l'intramontabile diesel 2.0 TDI da 150 Cv a trazione anteriore e 193 Cv a trazione integrale.
Nuovo il 1.5 TSI mild-hybrid 48 Volt turbobenzina da 150 Cv, a cui si aggiunge il 2.0 turbobenzina da 204 e 265 Cv.
restando in tema di ibrido, la Super è disponibile anche in una versione con batteria ricaricabile alla spina 1.5 plug-in da 204 Cv, con autonomia in modalità 100% elettrica di circa 100 km.
Il cambio doppia frizione a sette rapporti è di serie su tutta la gamma, e le versioni più potenti hanno la trazione 4x4.