La Suzuki Ignis è una piccola SUV ibrida del segmento A disponibile sia a trazione anteriore sia 4x4, come la maggior parte dei modelli Suzuki. È disponibile esclusivamente con motore ibrido di tipo mild-hybrid.
UNA SUV DI PICCOLE DIMENSIONI
La piccola SUV di Suzuki ha dimensioni compatte: è lunga 3,7 metri e larga 1,6. Allo stesso livello, per intenderci, della celebre Panda 4x4. La posizione di guida alta e lo spazio abbonate la rendono però più spaziosa di molte citycar dello stesso segmento. Anche il bagagliaio è generoso, e grazie alla panca posteriore scorrevole è possibile migliorare l’abitabilità oppure lo spazio per i bagagli in base all’esigenza del momento.
SUZUKI IGNIS IBRIDA
La Suzuki Ignis Hybrid è spinta da un motore 1.2 4 cilindri aspirato da 90 CV abbinato a un generatore (Integrated Starter Generator) con tre funzioni: motorino d’avviamento, generatore e supporto per il motore a benzina. Grazie al suo aiuto, infatti, il 1.2 consuma meno.
La Ignis ibrida non può funzionare in modalità 100% elettrica, ma il suo sistema ibrido ha tra i suoi pregi il peso di soli 6,2 kg.
SUZUKI IGNIS 4X4 HYBRID
La Suzuki Ignis 4x4 ibrida monta il sistema di trazione integrale Allgrip Auto che ripartisce automaticamente la coppia motrice alle ruote con più aderenza. Nelle normali condizioni di guida la coppia viene ripartita al 90% sull’asse anteriore e al 10% su quello posteriore, mentre nelle condizioni più critiche il rapporto può variare fino a un massimo di 50:50. La Ignis 4x4 è sul listino solo negli allestimenti più ricchi “Easy Top” e "Top".
LA DOTAZIONE DI SICUREZZA
La piccola SUV di Suzuki è ben equipaggiata, soprattutto nell’allestimento “Top”. La dotazione di sicurezza include anche una serie di dispositivi con nomi semplici. Quali? “Attentofrena”, “Guidadritto”, “Restasveglio” e le chiave elettroniche “Chiavintasca”.