La Hyundai Inster è una citycar elettrica in formato SUV. Ha dimensioni compatte (è lunga 3,82 metri e larga 1,61) e uno stile molto personale. molti elementi, come le luci a pixel, sono mutuati dalle sorelle maggiori elettriche, ovvero Ioniq 5 e Ioniq 6.
L'abitacolo della Hyundai inster è piccolo ma spazioso, i passeggeri posteriori possono sfruttare due tavolini ancorati allo schienale dei sedili, e il bagagliaio di 280 litri è generoso. Notevole la quantità di tecnologia a bordo: nell'abitacolo sono presenti ben due schermi da 10,25 pollici ciascuno, uno dedicato alla strumentazione (personalizzabile) e l'altro al sistema multimediale, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto via cavo.
Due le versioni, a cui corrispondono due tagli di batteria: 97 Cv di potenza e 42 kWh, oppure 115 Cv di potenza e 49 kWh. L'autonomia è di rispettivamente 300 e 350 km, in base alle misurazioni nel ciclo misto WLTP.
La Hyundai Inster può essere caricata in corrente continua alle colonnine rapide fino a 120 kW, dove si ricarica in circa mezz'ora di tempo. Con la corrente alternata, invece, accetta fino a 11 kW,; in questo caso il tempo di ricarica raggiunge le 4,5 ore per la versione con batteria più grande.