La Renault 5 E-Tech è un'utilitaria 100% elettrica che riprende lo stile della storica Renault 5 lanciata per la prima volta nel 1972. E in alcuni dettagli esterni e interni si vede l'ispirazione alla 5 Turbo.
Quella nuova è elettrica, ultra-tecnologica, e anche stilosa: siamo sicuri che, almeno per quanto riguarda l'estetica, diventerà un cult. Interessante anche il prezzo d'attacco di 25 mila euro.
Le dimensioni dela Renault 5
La nuova Renault 5 è dunque la reinterpretazione 4.0 del vecchio modello. Cinque le tinte della carrozzerie, Giallo Pop e Verde Pop, ispirate alla 5 originale, a cui si aggiungono il il Blu Notte, il Nero Étoilé, e il Bianco perlato.
Le dimensioni sono da citycar per quanto riguarda la lunghezza, mentre la larghezza di 1,77 metri è di poco inferiore a quella della Clio, mentre il bagagliaio ha una capacità di 277 litri.
Batteria e autonomia
La batteria è disponibile in due taglie, 40 kWh e 52 kwh, con un'autonomia nel ciclo WLTP di rispettivamente 300 e 400 km. Tre, invece, i livelli di potenza di 95, 120 e 150 Cv, quest'ulotima con batteria da 52 kWh.