La Citroen C4 è la compatta della casa francese, caratterizzata da un design molto personale a metà tra una berlina e una SUV, quasi fuori dai generi. Linee scavate sulle fiancate e sul cofano e gruppi ottici sottilissimi disegnano un’auto molto “francese”: è lunga 4,36 metri e larga 1,8, con un passo di 2,7 metri. Il design filante del posteriore consente comunque un buono spazio per i bagagli (380 litri, 1250 con i sedili abbattuti). Ampissima la personalizzazioni: grazie alle tinte bicolore si possono avere 31 varianti della carrozzeria, 6 ambienti interni e diversi design dei cerchi in lega che contano 16, 17 e 18 pollici.
Nata per il comfort
A dispetto del look aggressivo, la Citroen C4 è un’auto che onora la tradizione del brand: il comfort. Le sospensioni brevettate Progressive Hydraulic Cushions assorbono le asperità con efficacia incredibile, mentre i sedili Advanced Comfort, oltre ad avere una seduta studiata e progettata per evitare l’affaticamento, sono riscaldabili e dotati della funzione massaggio.
Tecnologia
La Citroen C4 è anche dotata dei sistemi di guida autonoma di livello 2, di un sistema di infotainment con schermo da 10”, dell’head-up display a colori, di uno Smart Pad Support retrattile e dei pulsanti retroilluminati.
Benzina, diesel e anche elettrica
Tre i tipi di propulsione: oltre alle motorizzazioni diesel BlueHDI da 110 Cv e 130 cv e alle benzina PureTech da 100, 130 e 155 Cv troviamo anche una variante elettrica da 136 Cv con batteria da 50 kWh che l consente un’autonomia di 30 km secondo il ciclo di omologazione WLTP.