La Fiat Panda City Cross è una versione dall’aspetto off-road della citycar torinese. Si ispira alla versione Cross con trazione 4x4, ma la Panda City Cross è disponibile esclusivamente a trazione anteriore. Esternamente, quindi, ci sono degli elementi da mini SUV come l’assetto rialzato, le protezioni in plastica sulla carrozzeria e le protezioni per il motore. In quanto alle dimensioni, è più lunga di 6 centimetri e più alta di 9 rispetto alle altre versioni “normali” della Panda.
Fanno parte dell’equipaggiamento di serie le barre longitudinali colore nero e i cerchi da 15 pollici in ferro con copri-cerchi in plastica specifici. Tra le tinte per la carrozzeria disponibili c’è anche la Blu Giotto, esclusiva per la Panda City Cross.
Anche l’abitacolo si distingue dalle altre versioni. Gli interni della Panda City Cross, infatti, hanno dei rivestimenti specifici in tinta nero e grigio con inserti in ecopelle, mentre la plancia prevede degli inserti di colore grigio. La dotazione di serie prevede il climatizzatore automatico.
In quanto ai motori, la Fiat Panda City Cross è disponibile sia con l’1.2 a benzina da 69 CV sia col turbodiesel 1.3 MultiJet da 95 CV.