La Opel Crossland è la nuova crossover compatta della casa tedesca (del Gruppo PSA), un’evoluzione della Crossland X, di cui perde la “X” finale. Il design è più deciso ed efficace, con un frontale denominato “Vizor” caratterizzato da una fascia nera che unisce i due gruppi ottici e sottolineato da due linee cromate. Anche il posteriore presenta un elemento di design simile, e nel complesso l’auto appare più accattivante.
Opel Crossland spazio
Lunga 421 cm e larga 177, è piuttosto compatta, ma offre una visuale sulla strada quasi da monovolume, con una vetrata ampia e un cruscotto “lontano”. Il bagagliaio però è molto capiente, anche grazie al divano posteriore scorrevole, che permette una capacità che va da 410 litri a 520, 1255 con i sedili abbattuti.
Opel Crossland interni
Il design degli interni è sobrio ma funzionale, anche se le bocchette dell’aria non possono essere regolate per intensità, ma solo direzionate o chiuse. Sulla Crossland 2021 la strumentazione è solo analogica, mentre il sistema multimediale vanta un display da 8 pollici (optional) che “lascia fuori” però la rotella della radio e i tasti del clima fisici.
Opel Crossland motori
I motori della Opel Crossland si dividono in diesel e benzina, nessun ibrido. Si parte dal benzina 1.2 da 83 Cv, anche in variante turbo da 110 cv e 131 Cv. Il diesel 1,5 litri, invece, c’è da 102 e 120 Cv di potenza.
Le nostre opinioni
La Opel Crossland si distingue soprattutto per lo spazio e per il comfort, soprattutto considerando le dimensioni. Piacevole e “leggera” da guidare, la Crossland del 2021 risulta una buona compagna di viaggio, e offre una buona dotazione a prezzi interessanti.
Di seguito i prezzi di listino e la scheda tecnica di Opel Crossland.