La Porsche Macan è la SUV compatta di Stoccarda, e la seconda generazione è 100% elettrica. La Porsche Macan Electric è Si il secondo modello a batteria di Porsche insieme alla Taycan. Viene proposta in due versioni, entrambe con batteria da 100 kW/h, e debutta il sistema a quattro ruote sterzanti, con l'asse posteriore che può ruotare fino a 5 gradi.
Macan e Macan Turbo
408 Cv e 650 Nm per Macan, 639 Cv e 1.130 Nm per Macan Turbo: la differenza tra le due Porsche Macan Electric sta tutta nella potenza. Le prestazioni sono di alto livello in entrambi i casi: la velocità massima è di rispettivamente 220 km/h e 260 km/h, e il tempo per l'accelerazione 0-100 km/h di 5,2 e 3,3 secondi.
L'autonomia è simile per le due versioni: poco più di 600 km per la Macan e poco meno di 600 per la Macan Turbo. La differenza di potenza sulle auto elettriche non incide sull'efficienza quanto su quelle termiche.
Batteria 800 Volt da 100 kW/h
Entrambe sono spinte da due motori elettrici sincroni a magneti permanenti, uno per ciascun asse, dunque la trazione è 4x4. La batteria agli ioni di litio da 100 kWh nominali, di cui 95 netti, è a 800 Volt ed è un componente della nuova piattaforma PPE. Può essere ricaricata in corrente continua fino a 270 kW, dove recupera dal 10 all'80% della carica in appena 20 minuti.