La Ford Mustang Mach-E è la prima SUV elettrica della Casa dell’Ovale Blu, e con il nome che porta, vuole essere anche una sportiva che mescola il passato con il futuro del brand. Pure essendo una SUV lunga 4,7 metri (il passo è di 298 cm) sono parecchi i legami con la muscle car iconica di Ford, come i gruppi ottici anteriori e la mascherina, o ancora il lungo cofano, che non cela però un motore V8 ma un pratico vano da 100 litri. Tanto lo spazio anche nel bagagliaio, che offre 402 litri (abbattendo gli schienali arriva a 1.420).
La Ford Mustang Mach-E è disponibile con due tipi di trazione (posteriore o integrale) e due batterie differenti, Standard Range ed Extended Range. La prima ha una capacità di 75,5 kWh mentre la seconda di 98,8 kWh. La ricarica casalinga tramite la wallbox Ford Connected permette di ricaricare circa 50 km ogni ora, mentre con la collina in ricarica rapida 150 kw la batteria si ricarica fino all’80% in 38 minuti. I modelli “base” da 258 Cv hanno un limite di ricarica a 115 kw.
NUOVO SISTEMA SYNC
Gli interni sono mimiamo e futuristici: con la Mustang Mach-E fa il suo debutto anche il sistema multimediale di noia generazione Sync con display a 15,5 pollici e aggiornamenti over-the-air. Super connesso e intelligente, offre la possibilità di utilizzare Apple Carplay e Android Auto wireless, impara le abitudini del guidatore e di conseguenza ne anticipa le richieste.
POTENZE, prezzo E AUTONOMIA
Tre i livelli di potenza: quella a trazione posteriore entry level ha 258 Cv, 415 Nm di coppia e un’autonomia di 450 km, che diventano 285 Cv e 600 km con la batteria Extended Range. La versione con la trazione integrale e due motori (uno per ogni assale) è disponibile invece con 258 Cv, 565 Nm e 420 km di autonomia, oppure nella versione Extended Range da 337 Cv e 540 Km di autonomia. Ci sarò anche una versione più sportiva, denominata Mach-E GT, con trazione integrale e 465 Cv e 830 Nm di coppia. Le modalità di guida si dividono in Whisper, Engage e Unbridled, e ciascuna influenza risposta del motore, dello sterzo, della strumentazione, dell’ambient light e del sistema di riproduzione del suono virtuale del motore elettrico.
Il prezzo della Ford Mustang Mach-E parte da 49,900 euro.