La Mazda CX-60 è una SUV di medie dimensioni dalla meccanica raffinata: motore longitudinale, sospensioni a qadrilatero alto all'anteriore, e trazione posteriore oppure integrale. In rapporto alle dimensioni e alla tecnologia, i prezzi di listino sono competitivi rispetto alle concorrenti premium alle quali si rivolge.
CX-60 diesel: 3.3L MHEV
Mazda punta sulle alte cilindrate per ottenere buone prestazioni e consumi bassi, con grandi risultati. La CX-60 diesel ne è l'esempio perfetto: il suo motore e-Skyactiv D alimentato a gasolio, con sistema ibrido a 48 Volt, è un 6 cilindri in linea da ben 3,3 litri.
È disponibile in due varianti di potenza di 200 Cv a trazione posteriore e 249 Cv a trazione integrale, e mette sul piatto consumi molto bassi, con percorrenze da 18,9 km/l a oltre 20 km/l nel ciclo WLTP, in base alla versione.
CX-60 ibrida plug-in: 2.5L PHEV
La versione ibrida con batteria agli ioni di litio da 17,8 kWh ricaricabile alla spina ha un'autonomia in modalità 100% elettrica fino a 60 km. Il powertrain è formato da un 2.5 4 cilindri a benzina da 192 Cv a ciclo Miller e da un motore elettrico da 175 Cv, per una potenza di sistema pari a 327 Cv e una coppia massima di 500 Nm. La trazione è 4x4 e il cambio è automatico a 8 rapporti.
la Casa dichiara una percorrenza di 66,7 km/l con la batteria carica. Per fare il pieno di energia bastano due ore e venti minuti attraverso una fonte di 7,2 kW, quella ottenibile attraverso una wallbox casalinga.
Le dimensioni
Lunga 4,74 metri, larga 1,95 e alta 1,68, la Mazda CX-60 appartiene al segmento D. Offre tanto spazio per i passeggeri, un bagagliaio da 570 litri e un livello di comfort e finiture di livello premium.