La DS 7 E-Tense (prima identificata come DS 7 E-tense Crossback) è l'ammiraglia SUV della Casa del Double Chevron in versione ibrida plug-in con trazione integrale.
Il motore ibrido: potenza e autonomia ev
La DS 7 E-Tense è spinta da un motore turbo PureTech 1,6 litri abbinato a uno oppure a due motori elettrici per la versione 4x4, uno "di rinforzo" a quello anteriore termico e uno dietro sull'asse posteriore che fornisce potenza alle ruote.
La potenza totale è di 225 Cv per la 2WD e 300 Cv per la 4x4, quest'ultima con una coppia di 520 Nm, mentre l'autonomia fornita dalla batteria da 13,2 kWh è di 58 km.
Tra le modalità di guida figurano "Electric" che forza l’auto ad andare solo a corrente, la “Hybrid” trae il meglio dai motori per ridurre i consumi e, mentre la Comfort e la Sport adattano sensibilmente la taratura di cambio e sospensioni.
I tempi di ricarica
I tempi di ricarica vanno dalle due alle 8 ore a seconda se usiate la wallbox da 6,6 kw o la presa domestica da 2 Kw, mentre con la corrente alternata da 3,2 kw ci vogliono 4 ore.
DS 7 E-Tense, gli interni
Molto curati il comfort e gli interni, la DS 7 E-Tense utilizza diversi tipi di pellame per l'abitacolo: una pelle goffrata e la Nappa, dall'aspetto liscio, oppure l'Art Leather, una Nappa patinata.