La Jeep Avenger è la più piccola della gamma: le sue dimensioni, per intenderci, sono quelle di un'utilitaria. Lo stile, invece, è 100% Jeep, e la posizione di guida è alta. Il prezzo di listtino della versione a benzina parte da circa 27 mila euro nel ricco allestimento 1st Edition, mentre la Avenger elettrica sfiora i 40 mila euro.
Jeep Avenger, le dimensioni
Lunga 4,08 metri, la Jeep Avenger è più piccola di tutte le B-SUV in commercio e più corta di 16 centimetri rispetto alla Renegade. È larga 1,78 metri e altra 1,53.
Benzina o elettrica, 2WD (ma non diesel né ibrida)
Il lancio commerciale prevede due versioni: una a benzina e l'altra 100% elettrica. La gamma, dunque, non prevede versioni né ibride né diesel.
La Avenger a benzina - dedicata esclusivamente al mercato italiano e a quello spagnolo -monta un 1.2 3 cilindri turbo da 120 Cv con cambio manuale a 6 marce, mentre la Avenger BEV è spinta da un motore elettrico da 156 Cv alimentato da una batteria da 51 kWh effettivi.
In futuro la Avenger 4x4
Sia la Avenger a benzina sia quella elettrica sono a trazione anteriore, dunque per la prima volta su un modello Jeep non è prevista la versione 4x4. La Casa ha però realizzato la Jeep Avenger 4x4 Concept che potrebbe, in futuro, diventare realtà, per chi sogna una piccola Sport Utility a trazione integrale.
Esterni e interni
La piccola Jeep Avenger ha una forte personalità, dentro e fuori. La sezione anteriore ha come protagonista l'immancabile griglia a 7 feritoie inserita tra i due gruppi ottici con firma luminosa a LED orizzontale. La carrozzeria è ornata da un fascione paracolpi in plastica che si unisce ai passaruota.
L'abitacolo è semplice e "allegro" grazie agli inserti colorati, mentre al centro della plancia troviamo lo schermo da 10,3 pollici dedicato al sistema multimediale. La strumenatzione digitale è configurabile in differenti layout e viene visualizzata su uno schermo da 10,3 pollici.