La Kia XCeed PHEV è una crossover compatta ibrida plug-in, con batteria ricaricabile alla spina. Una formula vincente per il doppio uso cittadino ed extraurbano, grazie a un’autonomia in modalità 100% elettrica più che adeguata alle esigenze medie di spostamento urbano.
Kia XCeed PHEV: motore, autonomia, consumi
La crossover ibrida plug-in coreana monta un motore 1.6 4 cilindri aspirato alimentato a benzina abbinato a un motore elettrico da 8,9 kWh. I valori di potenza e coppia massimi sono di rispettivamente 141 CV e 265 Nm, mentre l’autonomia in modalità 100% elettrica raggiunge i 60 km, in base al ciclo WLTP. Il serbatoio della benzina, invece, è ridotto rispetto alle versioni con motore termico: 37 litri.
Passando ai consumi di benzina, con la batteria carica la Casa dichiara una percorrenza di oltre 57 km/l. Il cambio della Kia XCeed PHEV è un automatico doppia frizione a 6 marce.
Dimensioni e bagagliaio
La Kia XCeed ibrida plug-in ha le stesse dimensioni delle versioni a motore termico (4,4 metri di lunghezza e 1,83 di larghezza) ma diminuisce la capienza del bagagliaio, che passa da 426 litri delle varianti con motore termico a 291 litri.