La nuova Mini Cabrio è l'unica decapottabile premium del suo segmento. Rispetto al modello precedente, la terza generazione di Mini Cabrio è più spaziosa e più confortevole, e il suo bagagliaio è cresciuto del 25%. Ovviamente non si acquista una Mini Cabrio per la sua praticità: le sue doti migliori sono le prestazioni e l'handling, che sono abbinati, in questa versione cabriolet, alla possibilità di aprire l'elegante capote in tela in 18 secondi per godersi la guida open air.
MOTORI DA 102 231 CV
Con il restyling 2021 sono usciti di scena i motori diesel. La gamma a benzina comprende potenze da 102 a 231 Cv della più prestazionale Mini Cabrio John Cooper Works. I prezzi di listino sono elevati, ma l'immagine e la tenuta del valore nel tempo sono alti.
MINI CABRIO: COLORI CARROZZERIA E CAPOTE
Lo stile della Mini Cabrio passa anche dai colori, tra cui i nuovi Rooftop Grey metallic e Island Blue metallic, mentre la capote in tela con movimento elettrico (si apre e si chiude in 18 secondi) è disponibile nera oppure con il disegno della Union Jack, la bandiera inglese. La Mini Cabrio Sidewalk Edition si caratterizza per il tetto con una La grafica dinamica a freccia.