La DR F35 è la SUV media della Casa cinese (che in Italia ha la sede a Isernia): linee aggressive e personali e un prezzo molto competitivo (parte da 23.900 euro) sono i suoi punti forti. Il frontale ha aggressività da vendere, con una griglia frontale ampia e quasi completamente “pulita” (il marchio DR è quasi in disparte) e un paraurti che sembra quasi preso con la forza dalle vere fuoristrada. A rendere il look ancora più muscoloso ci pensano le fiancate scolpite, i gruppi ottici ben delineati e i cerchi in lega dalle dimensioni generose: 19 o addirittura 20 pollici, a richiesta. Con 447 cm di lunghezza e 184 cm di larghezza la DR F35 entra a pieno diritto del segmento C delle SUV, ponendosi come rivale della Kia Sportage, della Hyundai Tucson e della Nissan Qashqai. Lo spazio è abbondante (il passo è di 267 cm) ma il bagagliaio da 414 litri non è da record.
Gli interni sono meno personali, ma sono comunque curati: la strumentazione ha uno schermo da 7 pollici, mentre il sistema multimediale ne ha uno da 9” touch. La DR F35 è disponibile con il 4 cilindri turbo benzina 1,5 litri da 156 Cv (volendo c’è anche con impianto GPL) abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. I data dichiarati dalla Casa parlano di 10,5 secondi per lo 0-100 km/h e 185 km/h di velocità massima, con un consumo medio di 12,8 km/l.
Un solo allestimento disponibile e già molto completo, che comprende cerchi da 19”, vernice metallizzata, tetto apribile, sedili in ecopelle, Android Auto e Apple CarPlay, la retrocamera per il parcheggio e il sistema multimediale con schermo da 9”. L’impianto GPL ha un costo di 1.000 euro. La versione con il cambio automatico parte da 25.900 euro e aggiunge anche alla dotazione il clima automatico, i sedili riscaldabili elettricamente, le telecamere con visuale a 360 gradi e i 6 airbag.