La Suzuki S-Cross Hybrid è la versione ibrida della crossover giapponese. Il motore è il noto 1.4 Boosterjet, ovvero 4 cilindri turbo benzina, abbinato a un'unità elettrica da 48 Volt con potenza e coppia di 10 kW e 50 Nm.
La seconda generazione di S-Cross non cambia pianale ma varia nello stile, è più tecnologica e anche più sicura.
S-CROSS hybrid, LE CARATTERISTICHE
Il sistema Integrated Starter Generator (così lo chiamano in Suzuki) della S-Cross Hybrid ha triplice funzione: batteria, alternatore e motorino d'avviamento. Nelle fasi di decelerazione il sistema accumula energia che viene usata in accelerazione, in un range di velocità compreso tra 15 e 80 km/h.
La S-Cross Hybrid non può muoversi in modalità 100% elettrica, ma il suo sistema mild-hybrid consente di abbassare consumi ed emissioni del 20%, e in misura ancora maggiore nella guida cittadina, dove si sfrutta al meglio l'aiuto dell'elettrificazione.
Rispetto alla precedente S-Cross 1.4 Boosterjet a benzina (ora fuori commercio) il peso della versione ibrida è superiore di soli 25 chilogrammi.