La Fiat 600 Hybrid è una crossover compatta e rappresenta la versione con motore endotermico della nuova Fiat 600, disponibile anche 100% elettrica. Ha un prezzo di listino ben più basso e il suo sistema ibrido contribuisce alla riduzione di consumi ed emissioni.
Fiat 600 ibrida: motore e consumo
Il suo motore mild-hybrid prevede un 1,2 3 cilindri a benzina da 100 Cv abbinato a un sistema a 48 Volt che recupera energia nelle fasi di rallentamento e la utilizza in accelerazione. È abbinato a un cambio automatico doppia frizione di serie.
In termini di prestazioni, la nuova Fiat 600 ibrida raggiunge i 185 km/h di velocità massima, accelera da 0 a 10 km/h in 11 secondi. Passando al consumo, la percorrenza media ottenuta nel ciclo misto di omologazione WLTP è di 19,6 km/l.
Le dimensioni della Fiat 600
La nuova 600 ha dimensioni da B-SUV: è lunga 4,17 metri, larga 1,78 e alta 1,52. La posizione di guida è rialzata, lo sapzio a bordo è confortevole per 4 persone (il quinto passeggero sta un po' stretto come normale che sia in una B-SUV) e il bagagliaio da 360 litri è nella media del segmento.
I prezzi di listino
La versione ibrida è inevitabilmente meno costosa rispetto a quella elettrica e consente di entrare nel mondo 600 con circa 25 mila euro. Il prezzo, ovviamente, varia in base alla dotazione.
I colori della carrozzeria
Negli allestimenti base e Red il colore della carrozzeria senza sovrapprezzo è il rosso pastello. Il bianco e il nero, sempre pastello, costano 700 euro.
Una curiosità: la volete grigia? La gamma colori non prevede tinte grige. Nell'allestimento La Prima le tinte sono tutte metallizzate. Quella di serie è Arancio Sole d'Italia, ma al prezzo di 700 euro si possono scegliere le tinte Azzurro Cielo d'Italia, Sabbia Terra d'Italia, e Verde Mare d'Italia.