La Mitsubishi ASX, non più disponibile sul listino del nuovo e dunque acquistabile solo usata, è una crossover dalle dimensioni contenute (una via di mezzo tra una B-SUV e una SUV del segmento C) disponibile anche con la trazione integrale. L'ultima generazione di ASX era disponibile solo con motori a benzina.
MITSUBISHI ASX, UNA SOLA VERSIONE A BENZINA
Il motore della Mitsubishi ASX è un 2.0 4 cilindri aspirato, disponibile con cambio manuale oppure CVT. Le prestazioni sono piuttosto tranquille, soprattutto se si opta per la trazione 4x4 e il cambio automatico a variazione continua.
LE NOSTRE OPINIONI
La Mitsubishi ASX ha un aspetto gradevole - almeno secondo la nostra opinione - e interni spaziosi nonostante le dimensioni compatte. L’abitacolo accoglie comodamente 4 persone, e anche in 5 non si sta troppo stretti. Tra gli altri pregi della Mitsubishi ASX, il bagaglio capiente e il rapporto prezzo dotazione.
Passiamo ai difetti: rispetto ad altri modelli dello stesso segmento, gli interni sono un po’ vecchio stile, anche dopo il rinnovo. Inoltre la scelta di motori dell'ultima Mitsubishi ASX era limitata al 2.0 a benzina: mancano una diesel per chi macina chilometri e una ibrida per chi si sposta soprattutto in città.