La Mitsubishi ASX è una SUV compatta gemella della Renault Captur, con la quale non solo condivide la meccanica, ma anche la carrozzeria e gli interni, distinguibili esclusivamente per il badge "Mitsubishi". L'abitacolo è pratico grazie al divano scorrevole di 16 centimetri, per lasciare più spazio ai passeggeri posteriore o, in alternativa, al bagagliaio. Quattro le motorizzazioni proposte: benzina, ibrida mild-hybrid, ibrida di tipo full-hybrid, e GPL.
Mitsubishi Colt benzina e GPL
La versione a benzina è quella d'ingresso, sia in termini di potenza sia in termini di prezzo di listino. Con lo stesso motore 1.0 3 cilindri turbo è disponibile anche nella variante bi-fuel a GPL, anche in questo caso con cambio manuale.
La Mitsubishi Colt GPL è, seppur di poco, più potente di quella a benzina (101 Cv vs 91 Cv) e ha prestazioni sensibilmente migliori. La differenza di prezzo tra la versione a benzina e quella GPL è di appena 800 euro, e il risparmio sui costi di percorrenza grazie al prezzo del GPL inferiore della metà rispetto a quello della benzina.
Mitsubishi Colt ibrida: mild e full
La Colt mild-hybrid è la versione con le prestazioni migliori della gamma. Ha un motore 1.3 4 cilindri turbobenzina e viene proposta in due varianti di potenza di 140 Cv con cambio manuale e 158 Cv con cambio automatico a doppia frizione, quest'ultima in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. Il consumo è uguale a quello della meno potente Colt a benzina da 91 Cv.
La Colf full-hybrid, invece, prevede un 1.6 4 cilindri a benzina aspirato e un motore elettrico per una potenza complessiva di 143 Cv. È la meno esosa della gamma in termini di consumo: nel ciclo WLTP percorre oltre 21 km/l.