La Opel Grandland è una SUV che condivide il telaio e la meccanica con la Peugeot 3008. Come la “cugina” francese, anche la Opel Grandland è disponibile solo a trazione anteriore , ma per migliorare la trazione sui fondi viscidi c’è il Grip Control (optional) con 5 modalità di guida abbinato a pneumatici M+S.
Gli interni della Opel Grandland si distinguono da quelli della francese: sono più tradizionali, ma altrettanto funzionali. Al centro della plancia spunta lo schermo touch da 8 pollici del sistema multimediale che supporta Android auto e Apple CarPlay.
Il restyling ne ha stravolto (positivamente) il design, mentre tra gli accessori a richiesta si possono scegliere a richiesta i sedili AGR certificati da un ente tedesco. Di serie il sistema OpelOnstar, che mette a disposizione un operatore 24 ore su 24 per le più svariate e esigenze e che chiama autonomamente i soccorsi in caso di incidente.
Due le motorizzazioni, entrambe a benzina ibride: 1.2 3 cilindri mild-hybrid da 136 Cv e 1.5 ibrida plug-in (dunque con batteria ricaricabile alla spina) da 195 Cv.