La Subaru Crosstreck è una crossover compatta che sostituisce la XV la quale, piccola curiosità, negli USA si chiamava già Crosstreck.
Subaru Crosstreck, le caratteristiche
In puro stile Subaru, sfoggia una carrozzeria da berlina rialzata, ma ha caratteristiche migliori di molte SUV compatte dall'aspetto imponente: altezza minima da terra di 22 centimetri, angoli d’attacco, dosso e uscita di rispettivamente 19,3°, 20,8°, e 31,2°, e trazione integrale permanente Symmetrical AWD.
La Subaru Crosstreck viene rpoposta esclusivamente con un motore 2.0 4 cilindri e-boxer a benzina mild-hybrid da 136 Cv di potenza abbinato a un cambio automatico a variazione continua CVT. La ripartizione della coppia motrice è, di base, del 60% all’anteriore e del 40% al posteriore.
Le nostre opinioni
La Subaru Crosstreck è una Outback in piccolo: si distingue dalle classiche SUV compatte sul mercato, più alte e imponenti nello stile, e offre delle buone capacità nel cavarsela fuori dall'asfalto. La trazione integrale permanente con albero di trasmissione la rende perfetta in zone dove nevica spesso, e il grande successo del marchio in Svizzera è eloquente.
Tra i difetti, le prestazioni sono tranquille e i consumi più alti rispetto alle concorrenti. I pregi: tantissimo è stato fatto per il comfort, in termini di insonorizzazione e smorzamento delle irregolarità dell'asfalto. Inoltre il comportamrnto tra le curve è brillante e sempre sicuro. Anche in termini di sicurezza siamo al top grazie agli ADAS racchiusi nell’EyeSight.