La Opel Mokka-e è la versione elettrica della SUV tedesca, che in realtà condivide pianale CMP e meccanica come le vetture del Gruppo PSA. Si tratta di una SUV compatta (4,15 metri di lunghezza e 1,79 di larghezza) e con un bagagliaio da 310 litri di capacità, qualcosa in meno rispetto alle versioni (circa 40 litri) con motorizzazioni tradizionali.
Gli interni sono sobri e funzionali, con una strumentazione digitale da 12" e un display da 10" ma del sistema multimediale. Volendo c’è anche la ricarica wireless, oltre alla retrocamera con angolo di visuale di 180°, Apple CarPlay e Android Auto e l’App per il controllo remoto e i servizi eCall.
Prestazioni e autonomia
La batteria agli ioni di litio da 50 kWh è garantita 8 anni e 100.000 km e assicura un’autonomia di 324 km nel ciclo combinato (secondo le norme WLTP). Con 136 Cv e 260 Nm di coppia la Mokka-e raggiunge i 150 km/h (limitati) e scatta da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi.
Tempi di ricarica
Il caricatore trifase da 11 kW è optional e consente di ricarica la batteria in circa 5 ore; con quello monofase in 7 ore e mezza si arriva a una ricarica completa. Il discorso cambia con la ricarica tramite colonnine pubbliche da 100 kW, dove bastano 30 minuti per arrivare all’80% della carica.
ADAS e dotazione
Completa la dotazione di sistemi di sicurezza (ADAS), che comprende tecnologie di guida autonoma di livello 2 come il cruise adattivo con stop&go, il sistema di centraggio di corsia, la frenata automatica, il riconoscimento dei segnali stradali e il rilevamento della stanchezza. Optional i fari IntelliLux LED che conta ben 14 LED adattivi.