La Toyota CH-R è una SUV compatta con un design futuristico e aggressivo. È muscolosa, ricca di nervature. La linea di cintura alta e il lunotto molto piccolo della Toyota CH-R sono in puro stile coupé. La seconda generazione ha debuttato nel 2024.
TOYOTA CH-R, DIMENSIONI E ABITACOLO
A guardarla sembrerebbe ancora più compatta di quello che è. In termini di dimensioni, la nuova Toyota CH-R è lunga 4,36 metri, larga 1,83 e alta meno 1,56: in pratica non si discosta dalla generazione precedente, se non per 3 centimetri in più in larghezza.
Il design sportivo e spigoloso suggerisce un abitacolo sacrificato, invece una volta entrati lo spazio non manca. I finestrini piccoli invece non regalano un ambiente luminoso.
Le finiture degli interni sono più curati, e spiccano la strumentazione digitale e l'infotainment, entrambi con schermo da 12,3 pollici.
solo ibrida: full e plug-in, anche 4x4
La gamma della Toyota CH-R è tutta ibrida: è disponibile sia full hybrid, denominata HV, sia plug-in hybrid con batteria caricabile alla spina, denominata PHEV,
La Toyota CH-R EV è la versione full hybrid, proposta sia con cilindrata 1.8 sia 2.0 con potenza massima di rispettivamente 140 e 197 Cv. Quello più potente è disponibile per la prima volta anche con la trazione 4x4 con consumi non molto distanti dalla versione 2WD grazie a un motore elettrico aggiuntivo da 41 Cv di potenza montato sull'asse posteriore.
La Toyota CH-R PHEV
La versione ibrida è disponibile solo con il cambio CVT e la trazione anteriore. Il motore termico 2.0 aspirato da 152 Cv è abbinato a un motore elettrico da 163 Cv, per una potenza complessiva di 223 Cv. L'autonomia in modalità 100% elettrica è di 66 km grazie alla batteria da 13,8 kw/h ricaricabile alla spina.